Barracuda

Pesca in Messico

A circa 45 km di strada sterrata da Tulum, sulla penisola dello Yucatan, regione del Quintana Roo, tra mare e lagune sorge Punta Allen. Piccolissimo ma incantevole villaggio di pescatori che conta solamente poche centinaia di abitanti situato in una tranquilla baia riparata dal reef. In questo paradiso regnano la calma e la tranquillitá tant’é che non funzionano nemmeno i telefoni cellulari, ma al Grand Slam Fishing Lodge hanno pensato proprio a tutto…

Questo nuovissimo lodge é fornito di un’area internet e da ogni camera é possibile effettuare chiamate internazionali. Le camere sono dotate di idromassaggio vista mare dove ci si puó rilassare dopo una lunga e faticosa giornata di pesca.

Punta Allen é nota in tutto il mondo per la pesca sportiva e per le sue numerose lagune riparate dal vento dove la pesca a Mosca e a Spinning fan da padrona. Questa meta vanta diverse specie di pesci come il Permit, Tarpon, lo Snook, il Bonefish… Oltre a questi gravitano abbondanti in tutta la zona anche Barracuda, Jack, Snapper, LadyFish.

Il periodo per la pesca va da fine Aprile ad inizio Ottobre.

Il Grand Slam Fishing Lodge é un posto idelae e di assoluto relax non solo per i pescatori, ma anche per coppie dove le compagne possono usufruire della piscina e dell’incantevole spiaggia di sabbia bianca.